Biografia:
Sebbene sia nato in Italia, The Mugshots nacquero a New York nel 2001 quando il cantante, Mickey E. Vil, in visita negli Stati Uniti, scelse il nome della band dopo aver ascoltato un disco di Alice Cooper ("DaDa", 1983). Come suggerisce il loro nome, le storie del crimine oscure hanno infuso i testi della band fin dall'inizio. Mentre la line-up dei Mugshots si stava sviluppando nei prossimi anni, la band pubblicò due album completi, "House Of The Weirdos" e "Weird Theatre", più un EP, intitolato "Doctor Is Out".
Poi, nel 2009, la formazione attuale della band è stata consolidata. Nel 2010, The Mugshots ha pubblicato un EP in edizione limitata intitolato "In Disguise" attraverso un'etichetta discografica indipendente italiana. Questo EP è stato reso disponibile su vinile rosso e CD e ha raccolto recensioni entusiastiche in tutto il mondo.
Nel 2012, The Mugshots ha collaborato con il leggendario Dick Wagner, produttore e interprete di grandi icone del rock come Alice Cooper, Lou Reed, Peter Gabriel, Ray Manzarek, Kiss, Aerosmith e molti altri. Questa collaborazione è sfociata in un altro EP su cui Wagner ha arrangiato, co-scritto e suonato la chitarra principale.
Nel corso della loro carriera, The Mugshots ha condiviso il palco con The Stranglers, The Damned, UK Subs, Hugh Cornwell, Dick Wagner, Brian James, Tv Smith, Eddie e The Hot Rods, Baz Warne, The Lords Of Altamont, Demented Are Go, Koffin Kats, Zombina e The Skeletones, tra molti altri. E 'mio onore essere buoni amici con The Mugshots. Mi piace la loro musica, i loro testi e il loro atteggiamento. Li raccomando vivamente!
Mack Maloney, autore (4,5 milioni di copie vendute)
2015 Aggiornamento: i Mugshots pubblicano un nuovo singolo: "Frozen", una versione Dark Rock del capolavoro di Madonna con Clive Jones dal leggendario Black Widow e Agony Bag su flauto e sassofono, qui alla sua ultima esibizione come desiderava.
Halloween, 2016: i Mugshots pubblicano il terzo album "Something Weird", prodotto da Death SS 'Freddy Delirio e con artisti del calibro di Matt Malley (ex Counting Crows, artista candidato al Grammy / all'Oscar), Tony Dolan (Venom Inc.), Steve Sylvester, Enrico Ruggeri e molti altri. La copertina dell'album include un ritratto originale della band realizzato dal noto artista comico Enzo Rizzi.