Questo profilo artista è attivo

Informazioni Silvia Rota | 2 Fan! | 79 Visualizzazioni Profilo

Nome: Silvia
Cognome: Rota
Età: 50 anni
Segno Zodiacale: Capricorno
Data Nascita: 01-01-1970
Luogo Nascita: Bergamo

Biografia:
Sivia Rota nasce a Bergamo il 06/12/1985 ed inizia il suo percorso musicale all’età di 8 anni. Si avvicina alla musica grazie al pianoforte studiando presso il CDPM di Bergamo nel quale svolge l’anno di inquadramento musicale/musica classica. L’avvicinamento alla musica pop/rock portano Silvia ad abbandonare il pianoforte dedicandosi allo studio della chitarra, prima come autodidatta, poi seguendo il corso chitarra classica della scuola Suonintorno con il maestro Pietro Ragni. Frequentando la scuola si avvicina così sia al basso elettrico con il maestro Alfredo Savoldelli che al canto con la maestra Barbara Ravasio. La scuola permette a Silvia di partecipare a vari gruppi musicali sia di musica di insieme che di piccole band organizzate dalla scuola, in cui si cimenta in cover che spaziano in vari generi musicali, fino al 2004 Nel 2014, dopo anni di inattività, entra a far parte delle C14 una girlband che aggiunge ad alcuni pezzi propri delle cover rivisitate di artisti provenienti da generi diversi, facendo serate in vari locali della bergamasca e del milanese. La passione per la musica e la voglia di migliorarsi portano Silvia ad iscriversi alla Lizard di Bergamo, nel corso del maestro Nicola Mazzucconi; la scuola le consente di partecipare anche a diversi laboratori di musica di insieme e di teoria coordinati dal maestro Nicola Fassi . Nel 2016 le C14 si sciolgono, Silvia quindi si dedica a 2 nuovi progetti musicali: N.U.B.I. band di inediti genere sperimentale e le M&M dove vengono riproposte cover di diverso genere. Nel 2017 Silvia è pronta ad affrontare una nuova avventura con gli HERMETIKA di Bergamo, avvicinandosi a uno dei suoi generi preferiti: l’Hard Rock. I gusti musicali della bassista Silvia Rota spaziano in vari generi: LED ZEPPELIN, METALLICA, RHCP, DREAM THEATER, IRON MAIDEN, DEPECHE MODE, RAMMSTEIN, LACUNA COIL, MUSE, SKUNK ANANSIE, PLACEBO, FOO FIGHTER, QUEEN, FRANZ FERDINAND, LENNY KRAVIZ….e tanti altri. I bassisti che hanno influenzato il suo modo di suonare: FLEA, NICOLA MAZZUCCONI, CLIFF BURTON, JOHN MYUNG, J. PAUL JONES, CHRIS WOLSTENHOLME, RICHARD LEWIS, STEVE HARRIS, STING, JOHN DEACON.. I suoi pedali preferiti sono ZOOM, JOYO ma non solo Le sue marche di bassi preferiti: FENDER, IBANEZ, RICKENBAKER . Gli amplificatori preferiti della TC ELECREONIC, MARKBASS, HARTKE

Come e dove seguire l'artista Silvia Rota



silviarota85@gmail.com

Genere Musicale

- Hard rock

Skills

- Basso


Brani del Gruppo Hermetika



*In rosso i testi non disponibili

Vinci un Buono Amazon

  • Giveaway Rispondi e Vinci #1.

    Il premio in palio sarà inviato alla email con la quale ci si è registrati al sito.
    Vedi Regolamento completo

Sei un'artista?

  • Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le tue novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
    In questo modo aggiornerai i tuoi Fan di tutti i tuoi progetti, passati e futuri!
    Per richiedere il tuo profilo cerca l'artista sul portale attraverso il box Cerca e clicca su Richiedi il tuo profilo.
    Se non riesci a trovarlo invia un'email a info@supertesti.it con i tuoi dati probabilmente non sei stato ancora inserito come artista.

Commenti

Al momento nessuno ha commentato questo artista.

Tutti i testi musicali contenuti nel sito sono proprieta' dei rispettivi autori. Tutti i testi musicali sono forniti per scopi didattici e solo per uso personale.
Tutte le immagini pubblicate sono proprietà degli aventi diritto.