Emanuele Bertelli | Biografia | Brani | Discografia | Concerti | Album | Discography | Testi




E' il tuo profilo Supertesti.it?

Sei l'artista indicato in questa pagina o sei il suo Manager?
Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
Potrai inviare notifiche ai tuoi Fan e aggiornarli costantemente su ogni tuo progetto!

Effettua il login o la registrazione e richiedi il profilo da Artista

Informazioni Emanuele Bertelli | 0 Fan! | 167 Visualizzazioni Profilo

Nome: Emanuele
Cognome: Bertelli
Età: 20 anni
Segno Zodiacale: Ariete
Data Nascita: 05-04-2002
Luogo Nascita: Catania

Biografia:
Il mio nome è Emanuele Bertelli, e sono nato a Catania il 5/4/2002.
Ho cominciato a cantare all’età di 9 anni, studiando dizione e comunicazione ed esibendomi in vari concorsi canori regionali.
Quando avevo 10 anni, ho sostenuto un provino per la trasmissione Rai Uno “Ti lascio una canzone”, di cui ho partecipato alla 6° edizione.
E’ stata una bellissima esperienza durante la quale, tra le altre cose, ho avuto l’onore di duettare con Al Bano con cui, nei mesi seguenti, ho cantato ancora insieme, al Teatro Metropolitan di Catania.
Da circa 3 anni studio con il miglior insegnante di canto del mondo: il M° Giuseppe Puglisi!
Nel 2013 e 2014 ho partecipato, come ospite a tutte le tappe “siciliane” di Miss Italia, nonché alle manifestazioni locali a favore di Telethon; sono stato ospite anche al Teatro di Catania, per il Premio “Poseidone d’Oro”.
Nel 2014 ho preso parte alla trasmissione Rai Due “I fatti vostri”.
Nel periodo natalizio, ho avuto l’onore di essere ospitato e di cantare insieme al Charleston Mass Choir, uno dei migliori cori Gospel del mondo, a Viterbo.
Sempre a Viterbo, nel 2015, ho intuito che ci sono altri modi di utilizzare la mia voce, partecipando agli stage formativi del Tuscia in Jazz Festival: un’esperienza breve ma intensa.
Il giorno del mio tredicesimo compleanno l’ho passato sopra un palcoscenico in Bulgaria, davanti a 10.000 persone che hanno assistito ad un mio “mini” concerto, durante il quale ho presentato il mio primo inedito (spero proprio che non sarà l’ultimo!!), intitolato “Voce mia”.
(spero proprio che non sarà l’ultimo!!), intitolato “Voce mia”.
Nel settembre 2015, tramite la trasmissione televisiva “Ti lascio una canzone”, sono stato tra i candidati a rappresentare l’Italia al Junior Eurovision Song Contest (JESC).
Diciamo che poteva andare meglio, ma ho avuto la soddisfazione di conoscere il “campione in carica”, Vincenzo Cantiello, e di farmi “notare” dal mitico Don Backy e dal grande tenore Antonio Poli.
A novembre avrei preso parte, a Torino, al concerto di Don Backy, mentre a fine febbraio – a Viterbo, al compleanno del mio grande amico Paolo Moricoli – avrei addirittura duettato con Antonio Poli (!!)… e credo di essermela cavata!!
E, intanto, studio e canto e suono il pianoforte!
Programmi per il futuro? Ce ne sono e anche importanti… per questo, seguite lamia pagina ufficiale!!!

Come e dove seguire l'artista Emanuele Bertelli


Eventi e concorsi a cui ha partecipato

X Factor Italia
Anno 2018
Brano Impossible

Genere Musicale

- Pop - Soul - Soul bianco

Skills

- Cantante - Pianoforte

Emanuele Bertelli




*In rosso i testi non disponibili

Playlist Spotify

Sei un'artista?

  • Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le tue novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
    In questo modo aggiornerai i tuoi Fan di tutti i tuoi progetti, passati e futuri!
    Per richiedere il tuo profilo cerca l'artista sul portale attraverso il box Cerca e clicca su Richiedi il tuo profilo.
    Se non riesci a trovarlo invia un'email a info@supertesti.it con i tuoi dati probabilmente non sei stato ancora inserito come artista.

Commenti

Al momento nessuno ha commentato questo artista.

Tutti i testi musicali contenuti nel sito sono proprieta' dei rispettivi autori. Tutti i testi musicali sono forniti per scopi didattici e solo per uso personale.
Tutte le immagini pubblicate sono proprietà degli aventi diritto.