Isabella Zaccone | Biografia | Brani | Discografia | Concerti | Album | Discography | Testi




E' il tuo profilo Supertesti.it?

Sei l'artista indicato in questa pagina o sei il suo Manager?
Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
Potrai inviare notifiche ai tuoi Fan e aggiornarli costantemente su ogni tuo progetto!

Effettua il login o la registrazione e richiedi il profilo da Artista

Informazioni Isabella Zaccone | 0 Fan! | 33 Visualizzazioni Profilo

Nome: Isabella
Cognome: Zaccone
Un suo video su youtube

Biografia:
Isabella Zaccone è una cantante e cantautrice italiana classe '92.
Inizia i suoi studi musicali all'età di 6 anni con lo studio del pianoforte.
Contemporaneamente il suo amore per l'arte di espande anche allo studio della danza.
All'età di 15 anni inizia a studiare canto e teatro e la sua convinzione di essere nata per fare arte si fa sempre più forte tanto che da quegli anni punterà tutto il suo tempo solo per studiare la musica in tutte le sue forme e sognare di essere una artista.
Con tempo capisce che artisti non si può diventare ma che lo si deve essere dentro, e lei capisce di sentirsi parte di quel magico mondo.
Tutto ciò che unisce le sue passioni si racchiude nel Musical, entra a far parte di alcune compagni di musical semi-professionali attraverso le quali impara a stare sul palco, a confrontarsi con altri artisti e a migliorare le sue qualità canore, recitative e di ballo.
La sua svolta avviene all'età di 20 anni quando entra al Conservatorio di Luca Marenzio (BS) laurenadosi in Musica Vocale da Camera e portandosi a casa un bagaglio di studi ed esperienze che le cambieranno la visione della musica e le apriranno la strada ad una carriera professionale.
Ma la sua vera passione rimane la musica moderna, blues, soul e jazz e così dall'anno 2017 si iscrive al Conservatorio Arrigo Boito(Parma) nella classe di canto jazz-popular che tutt'ora frequenta.
Tra le sue esperienze più emozionanti elenchiamo:
Cantante solista al Donizetti di Bergamo nell'anno 2013
Concerto in Spagna a Zuera anno 2014 e 2015
Vincitrice con il suo brano inedito "Ti scrivo una lettera perchè" al talent televisivo Ligure "Liguria Selection" anno 2014

Isabella è una cantante duttile che sa spaziare tra lirica e soul e che ha trovato la sua strada nel cantautorato; da anni si dedica alla scrittura
(Testi e Musica) dei suoi brani e nell'anno 2017 ha vinto una borsa di studio per frequentare il corso di Compositori di musica pop nella scuola di Mogol.
A breve uscirà il suo primo progetto musicale autoprodotto.
Inoltre, amante della didattica, si è specializzata nell'insegnamento del canto rivolto sia a principianti sia a coloro che del canto ne vogliono fare una professione.

Come e dove seguire l'artista Isabella Zaccone


Genere Musicale

- Blues - Soul - Jazz

Skills

- Cantautrice - Pianoforte

Isabella Zaccone




*In rosso i testi non disponibili

Playlist Spotify

Sei un'artista?

  • Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le tue novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
    In questo modo aggiornerai i tuoi Fan di tutti i tuoi progetti, passati e futuri!
    Per richiedere il tuo profilo cerca l'artista sul portale attraverso il box Cerca e clicca su Richiedi il tuo profilo.
    Se non riesci a trovarlo invia un'email a info@supertesti.it con i tuoi dati probabilmente non sei stato ancora inserito come artista.

Commenti

Al momento nessuno ha commentato questo artista.

Tutti i testi musicali contenuti nel sito sono proprieta' dei rispettivi autori. Tutti i testi musicali sono forniti per scopi didattici e solo per uso personale.
Tutte le immagini pubblicate sono proprietà degli aventi diritto.