Andrea Gioè - Orlando (2019)
Immagine

Album pubblicato giovedì 21 febbraio 2019

Ri Pupi a Realtà è un viaggio tra il folk Siciliano Contemporaneo, cantato in dialetto Palermitano ed il sogno realizzato di Andrea Gioè di poter portare in teatro le proprie canzoni;
è il brano chiave dello spettacolo Teatrale "Orlando & Rinaldo: Da Pupi a Realtà", scritto dal regista Palermitano Giuseppe Bongiorno della Compagnia Teatrale "Araldo Del Vespro".
Andrea Gioè ne ha firmato tutte le musiche, nello specifico ha saputo racchiudere in 4 minuti il cuore pulsante della storia, raccontandone gli avvenimenti principali.
Amore, rivalità, tradimenti, pazzia e tanto altro fanno da cornice a quello che vorrebbe imporsi come un gentile manifesto di Nuova Sicilianità rompendone ogni canone standard.
All'interno dell'Original Soundtracks vi è un secondo inedito interamente cantato in Palermitano "U Mari", intimo approccio tra l'anima ed il mare in cui il riechieggio dello stesso "Lalalalalala" presente in Ri Pupi à Realtà riporta l'ascoltatore all'origine, al punto, al fine ... alla trama della storia.

Titolo Durata
1. Ri Pupi a Realtà 04:23
2. U Mari 05:43

Commenti

Al momento nessuno ha commentato questo album.

Vinci un Buono Amazon

  • Giveaway Rispondi e Vinci #2.

    Il premio in palio sarà inviato alla email con la quale ci si è registrati al sito.
    Vedi Regolamento completo

Sei un'artista?

  • Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le tue novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
    In questo modo aggiornerai i tuoi Fan di tutti i tuoi progetti, passati e futuri!
    Per richiedere il tuo profilo cerca l'artista sul portale attraverso il box Cerca e clicca su Richiedi il tuo profilo.
    Se non riesci a trovarlo invia un'email a info@supertesti.it con i tuoi dati probabilmente non sei stato ancora inserito come artista.

Tutti i testi musicali contenuti nel sito sono proprieta' dei rispettivi autori. Tutti i testi musicali sono forniti per scopi didattici e solo per uso personale.
Tutte le immagini pubblicate sono proprietà degli aventi diritto.