Come noi | Tommaso Caronna | Supertesti.it




Perche donare a Favore di Supertesti.it

Supertesti.it è una piattaforma completamente Gratuita per tutti, non ci sono iscrizioni a pagamento e non ci sono abbonamenti di nessun tipo.
Tutto quello che vedete e che facciamo è stato fatto a nostre spese a favore della musica e continueremo a farlo volentieri.
Ovviamente questo non è il nostro lavoro ma solo una passione di un gruppo di ragazzi che Ama la Musica.
Per cui tu che sei parte integrante della nostra Community il tuo contributo è fondamentale e ci permetterà di continuare a coinvolgervi ancora di più con nuovi giochi settimanali (give away) e di promuovere e far crescere il nostro Progetto.

Come noi



Questo brano ha una durata di 01:38

Note del brano Come noi

Il bisogno di qualcosa di più e insieme il timore di non chiedere per paura che sia presto, per non accelerare i tempi, perchè forse “è meglio non fare ora/qualcosa che d’istinto/rovinerebbe tutto in fretta”. Il tempo, questa parola scandita più volte nel testo, è significativa nel nuovo brano di Tommaso Caronna, “Come noi” edito da Fenice Produzioni/Ingrooves Music Group (edizioni Ingrooves Music Publishing Group-Universal Music Publishing Group) e fuori il 19 novembre.

Perchè il tempo passa e non vorremmo passasse, per fermarlo, mandare indietro le lancette a quando c’era più tempo, come se qualcosa avesse congelato la nostra esistenza in un eterno momento di indifferenza verso il prossimo: “chi è che ha tempo/per l’altro” di questi tempi?

Tommaso Caronna torna a parlare di incomunicabilità, di emozioni nascoste che spingono per uscire fuori, aprirsi al mondo: “davvero è vita/guardare e non toccare mai”, perchè il contatto è necessario, anche quando alcune sensazioni e situazioni ne sacrificano l'importanza.

Nella sua breve durata, la canzone rivela un’anima nascosta che emerge dopo l’introduzione di piano. Il testo introspettivo mescola significati contrastanti. Da una parte il tempo di oggi così diverso e lontano da quello di ieri, dall’altra il bisogno di raccontarsi, sempre frenato dalla vergogna di non svelarsi mai per primi, e anche “questa attesa d’altro”, che è il cuore del bisogno iniziale, perchè vale la pena sapere aspettare per “potere stare insieme”.

Il video ne estremizza il concetto, presentando l’alienazione di sentirsi tutti i giorni stando lontani. Lo fa in una giornata qualunque, mentre i due amanti si pensano ognuno davanti alla propria finestra di casa e i loro ricordi si tingono del colore delle emozioni vissute.

Testo Come noi

Avrei bisogno
e al bisogno
oserei quello
che vorrei chiederti da mesi sai
ma ora
è meglio non fare ora
qualcosa che d’istinto
rovinerebbe tutto in fretta

se avessi tempo
tornerei indietro
per averne altro
ma in questo tempo
in questo tempo
chi è che ha tempo
per l’altro

allora dimmi
su dunque dimmi
chi si nasconde all’altro
se quel che sento
lo sai che sento
è questa attesa d’altro

vita
davvero è vita
guardare e non toccare mai
parlare ogni tanto
però è anche vita
potere stare insieme
come noi

Playlist Spotify




  • Seguici anche su Spotify! Se vuoi essere nella nostra playlist scrivici all'indirizzo playlist@supertesti.it

Diamo Voce Agli Artisti


  • La nuova Rubrica di tutti gli Artisti che si vogliono raccontare al pubblico di Supertesti.it

Sei un'artista?

  • Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le tue novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
    In questo modo aggiornerai i tuoi Fan di tutti i tuoi progetti, passati e futuri!
    Per richiedere il tuo profilo cerca l'artista sul portale attraverso il box Cerca e clicca su Richiedi il tuo profilo.
    Se non riesci a trovarlo invia un'email a info@supertesti.it con i tuoi dati probabilmente non sei stato ancora inserito come artista.



Tutti i testi musicali contenuti nel sito sono proprieta' dei rispettivi autori. Tutti i testi musicali sono forniti per scopi didattici e solo per uso personale.
Tutte le immagini pubblicate sono proprietà degli aventi diritto.