"Lockdown - Il Tour". Continuano i concerti di Giordano per presentare il suo EP. | Supertesti.it
 

"Lockdown - Il Tour". Continuano i concerti di Giordano per presentare il suo EP.

Sarà nostro ospite il 13 Febbraio 2021 ore 18:00
2021-02-03 di Administrator

"Lockdown - Il Tour". Continuano i concerti di Giordano per presentare il suo EP.

Continua, dopo le seguitissime date di gennaio, il nuovo Tour Digitale - Live Streaming, l’appuntamento settimanale con la musica originale del cantautore romano Giordano, all’anagrafe Rocco Giordano, alle prese con questa nuova ed entusiasmante avventura musicale.

Un vero e proprio tour sui canali dell’artista e sulle pagine facebook dei partner mediatici dell’evento, a poche settimane dall’uscita del videoclip ufficiale di “Nell’immensità del cielo”, realizzato e promosso da Free Club Factory e tratto dal recente EP “LOCKDOWN”. Ogni sabato dalle ore 18, il chitarrista sarà online per degli originali set “one man band”, nei quali passerà in rassegna il suo repertorio italiano da cantautore, inframezzando lo show con cover e improvvisazioni. L’EP in promozione è stato concepito durante gli estenuanti momenti di isolamento della quarantena, prodotto, missato e masterizzato da Matteo Suale, partendo dai testi scritti da Gianni Manetti e le musiche composte ed eseguite interamente da Rocco Giordano. L’uscita del mini-album su tutti i digital store è stata accompagnata da un video sul canale YouTube dell’artista, realizzato da Nicolò Piccioni, “Lacrime al sole”, e successivamente dal lyric video del brano “L’ultimo bacio” e dal videoclip di “Nell’immensità del cielo” entrambi realizzati da Free Club Factory, per la regia di Leonardo Angelucci e Matteo Troiani.

L’EP segna un nuovo traguardo nella carriera cantautorale di Giordano, iniziata negli anni 90-2000 con vari progetti musicali ed esperienze come tecnico del suono e chitarrista. Oggi torna sulla scena musicale italiana in veste di cantautore ed interprete, dopo diversi anni dalla fine del suo ultimo progetto discografico, con una rinnovata freschezza di testi e una produzione musicale che strizza l’occhio al folk rock e al songwriting americano, non disdegnando un trattamento della voce più moderno con l’utilizzo di processori vocali e versi tra il recitato e il rap. “LOCKDOWN” fa riflettere sulla quotidianità immobile che abbiamo vissuto durante la prima quarantena, senza però lasciare l’ascoltatore con l’amaro in bocca, grazie al concept dell’EP che si conclude con una positiva curva di buon auspicio, dai primi enigmatici brani più cupi fino a quelli più liberi e risolutivi.


CALENDARIO DEL TOUR

 

Free Club Factory - 9 Gennaio 2021 ore 18:00

Modulazioni Temporali - 16 Gennaio 2021 ore 18:00

Salotto Musicale - 23 Gennaio 2021 ore 18:00

Danger of Music - 30 Gennaio 2021 ore 18:00

Passione Vera - 6 Febbraio 2021 ore 18:00

Supertesti - 13 Febbraio 2021 ore 18:00

Bootleg (Radio Cusano) - 20 Febbraio 2021 ore 18:00

Free Indie Culture - 27 Febbraio 2021 ore 18:00

MADXI Museo Contemporaneo - 06 Marzo 2021 ore 18:00

Commenti

Al momento nessuno ha commentato questa notizia.

Recent Post