Biografia:
Claudia Megrè è chitarrista, autrice e compositrice.
Inizia a studiare pianoforte, chitarra e canto all'età di 5 anni. Nel 2000 comincia un tour di esibizioni in Italia e nel mondo (Perth, Sidney, Melbourne, Londra, Las Vegas, Bucarest, Timisoara, Zurigo) con cover che spaziano dal repertorio leggero italiano a quello classico napoletano, dal jazz blues a quello bossa, dalla dance music al rock.
All’età di 11 anni comincia a scrivere canzoni ed a proporle nei vari Festival e Rassegne nazionali; Nel 2001 vince il CAPRIOLI LIVE MUSIC FESTIVAL ed il PREMIO SAN CARLO D’ARGENTO. Nel 2002, grazie al contenuto e alle tematiche delle sue canzoni, viene insignita del titolo di testimonial della legalità degli studenti campani, e nello stesso anno vince il CANTA SALERNO. Nel 2003 vince il premio MEGARIS per la musica e viene premiata come miglior cantautrice del FESTIVAL DI MONTECATINI.
Nel 2005 raggiunge il prestigioso traguardo del secondo posto al Festival di CASTROCARO RAI. Tra il 2006 e il 2010 ottiene premi e riconoscimenti al FESTIVAL DI PISTOIA, al TIRRENO FESTIVAL e al FESTIVAL DELLE STELLE EMERGENTI DI SANREMO.
Nel luglio 2011 esce il suo primo singolo "DIMMI CHE” , con la partecipazione straordinaria del celebre quartetto d'archi SOLIS STRING QUARTET, brano che entra a far parte delle cinquanta canzoni italiane più trasmesse dalle radio. Nello stesso anno scrive insieme alle ragazze dell’Istituto Penale Minorile di NISIDA, “La Finestra” colonna sonora del MARANO RAGAZZI SPOT FESTIVAL, importante manifestazione tesa a promuovere la legalità e la giustizia sociale.
Nel Marzo 2012 esce il suo secondo singolo "DA DOMANI" che ottiene uno strepitoso successo radiofonico. È poi docente musicale nel progetto sociale “Una canzone a Nisida” che ha visto protagonisti quattro istituti superiori partenopei in collaborazione con il Marano Ragazzi Spot Festival e l'istituto Penale Minorile di Nisida in cui si è dato vita al brano “Qui veut changer, peut changer - Chi vuol cambiare, può cambiare”.
Nel Giugno 2012 lancia il singolo "LIÙ", originale reinterpretazione in chiave rock dell’indimenticato successo de Gli Alunni del Sole. È poi la volta di "CHI NON SI ARRENDE" in duetto con il rapper GUÈ PEQUENO e "UN PUNTO E POI DA CAPO" in duetto con il vincitore di Sanremo giovani 2010 TONY MAIELLO.
Dal 2013 frequenta il CONSERVATORIO DI SAN PIETRO A MAJELLA.
Nell’estate 2013 pubblica il suo primo album DA DOMANI.
Nel Marzo 2014 partecipa al programma tv RaiDue THE VOICE OF ITALY e . si classifica tra i finalisti del team rock di Piero Pelù.
Nel Settembre 2014 partecipa al programma tv RaiUno ANCORA VOLARE – DOMENICA IN classificandosi al secondo posto.
Nel Gennaio 2015 è scelta dal prestigioso brand THUN come testimonial e protagonista della campagna pubblicitaria aziendale per cui scrive il brano “Dedicato a te”. Contemporaneamente è scelta dal brand COCONUDA come nuova testimonial e protagonista dello spot tv in cui suona il suo brano “Tatuami” che anticipa l’uscita del suo secondo album intitolato, appunto, TATUAMI.