La Zero | Biografia | Brani | Discografia | Concerti | Album | Discography | Testi




E' il tuo profilo Supertesti.it?

Sei l'artista indicato in questa pagina o sei il suo Manager?
Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
Potrai inviare notifiche ai tuoi Fan e aggiornarli costantemente su ogni tuo progetto!

Effettua il login o la registrazione e richiedi il profilo da Artista

Informazioni La Zero | 0 Fan! | 20 Visualizzazioni Profilo

Nome: Manuela
Cognome: Zero
Età: 38 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Data Nascita: 12-02-1984
Luogo Nascita: Piano di Sorrento

Biografia:
Classe ’84, Manuela Zero, in arte La Zero, nasce il 12 febbraio a Piano di Sorrento, in Campania. È un’artista poliedrica che con professionalità e dedizione è riuscita, negli anni, a coniugare tante passioni: cantautrice e musicista, sin da piccola si avvicina anche al mondo della danza e della recitazione; dopo aver frequentato per sette anni il Conservatorio di San Pietro a Majella, a 16 anni consegue il diploma di danza classica e contemporanea a pieni voti, al Teatro lirico San Carlo di Napoli. A 18 anni si trasferisce a Roma, città che da subito si prospetta per lei come un fortunato trampolino di lancio e che le permette di proiettarsi, ancor di più, nel mondo dello spettacolo. Vieni infatti scelta da Abel Ferrara nel suo film “Go go tales” al fianco di Willem Defoe e successivamente per il ruolo di Mia, amica di Laura Chiatti, in “Il Professor Cenerentolo” (2015) di Leonardo Pieraccioni, film grazie al quale l’attrice inizia a far parlare di sì dai media e tra il pubblico. Torna sul grande schermo in “Le grida del silenzio” di Alessandra Carlesi e nei film “Loro 1” e “Loro 2” del premio Oscar Paolo Sorrentino. Una vita, dunque, tra il palco e dietro l’obiettivo della macchina da presa: infatti, seppur giovane, La Zero ha lavorato in televisione nel programma “Domenica In” e interpretato vari ruoli in spettacoli teatrali e cinematografici; era nel cast della commedia musicale “Rinaldo in campo” per la regia di M. Romeo Piparo e in “A chorus line”, con Massimo Ranieri e Gigi Proietti; ha rivestito piccole parti nelle serie tv “Romanzo Criminale” di S. Sollima, nelle fiction Rai “Un posto al sole” e “Don Matteo” e nei film “Olè” di Carlo Vanzina e “Non smettere di sognare” di Roberto Burchielli. Attualmente, oltre ad essere tra i finalisti di Sanremo Giovani 2018, sta lavorando in studio ai brani del suo primo progetto discografico, di cui ne è autrice e interprete.

Come e dove seguire l'artista La Zero


Eventi e concorsi a cui ha partecipato

Sanremo Giovani
in classifica
Anno 2018

Genere Musicale

- Musica leggera - Pop - Musica d'autore

Skills

- Cantautrice

La Zero


Immagine
Nina è brava
Giorno di pubblicazione 22-12-2018 (Singolo)
1. Nina è brava 03:06




*In rosso i testi non disponibili

Playlist Spotify

Sei un'artista?

  • Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le tue novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
    In questo modo aggiornerai i tuoi Fan di tutti i tuoi progetti, passati e futuri!
    Per richiedere il tuo profilo cerca l'artista sul portale attraverso il box Cerca e clicca su Richiedi il tuo profilo.
    Se non riesci a trovarlo invia un'email a info@supertesti.it con i tuoi dati probabilmente non sei stato ancora inserito come artista.

Commenti

Al momento nessuno ha commentato questo artista.

Tutti i testi musicali contenuti nel sito sono proprieta' dei rispettivi autori. Tutti i testi musicali sono forniti per scopi didattici e solo per uso personale.
Tutte le immagini pubblicate sono proprietà degli aventi diritto.