Il Re Leone

Marco Mengoni è Simba ed Elisa è Nala
Supertesti.it - 2019-08-20

Il nuovo film Disney diretto da Jon Favreau Il Re Leone, al cinema dal 21 agosto nelle sale italiane. Il Re Leone riporterà sul grande schermo gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova e vanta nella versione italiana uno straordinario cast di voci. La voce di Simba è quella del recordman e star del pop italiano Marco Mengoni, che festeggia quest’anno dieci anni di carriera con 50 dischi di platino. La star internazionale Elisa è la voce di Nala, amica di Simba fin da cucciola. Lo scorso 24 luglio Il Re Leone è stato protagonista a #Giffoni2019 con una proiezione speciale in versione originale sottotitolata in italiano, alla presenza di altre due incredibili voci del film Edoardo Leo (Timon) e Stefano Fresi (Pumbaa). Il film inoltre, vede la cantante e vocal coach americana Cheryl Porter interpretare con la sua potente voce “Il Cerchio della Vita” nella colonna sonora italiana.

Diretto da Jon Favreau, Il Re Leone si avvale di un’evoluzione delle tecnologie di storytelling che unisce le tecniche del cinema live action a immagini fotorealistiche generate al computer per dare nuova vita all’intramontabile successo mondiale uscito nelle sale nel 1994. Premiato con l’Oscar® per la Miglior canzone originale, “Can You Feel the Love Tonight/L’amore è nell’aria stasera” (Elton John, Tim Rice) e la miglior colonna sonora originale, firmata da Hans Zimmer, il Classico d’animazione Disney ha inoltre ispirato lo spettacolo teatrale premiato con sei Tony Awards®, che a distanza di oltre 20 anni rimane uno dei più grandi successi nella storia di Broadway, arrivando recentemente a ben 9000 rappresentazioni.

Sinossi: Jon Favreau dirige la nuova avventura Disney Il Re Leone, un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Recent Post