Ex-Otago | Biografia | Brani | Discografia | Concerti | Album | Discography | Testi




E' il tuo profilo Supertesti.it?

Sei l'artista indicato in questa pagina o sei il suo Manager?
Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
Potrai inviare notifiche ai tuoi Fan e aggiornarli costantemente su ogni tuo progetto!

Effettua il login o la registrazione e richiedi il profilo da Artista

Informazioni Ex-Otago | 0 Fan!

Formazione gruppo musicale:

Chitarra elettrica
Basso
Cori
Cantante
Tastiera
Tastiera
Sintetizzatore
Basso
Sassofono
Flauto traverso
Batteria
Percussioni
Chitarra acustica
Chitarra classica
Chitarra elettrica
Basso
Cori
Anno Formazione Gruppo: 2002

Biografia:
Gli Ex-Otago si formano nel 2003 come trio acustico, formato da Maurizio, Alberto e Simone (liscio). Con questa formazione pubblicano "The Chestnuts time" per l'etichetta indipendente romana Vurt. Il disco è pubblicato in 500 copie, per poi essere ristampato sull'onda del successo.
Gli Ex-Otago si formano a Genova nel 2002 come trio acustico inizialmente composto da Maurizio Carucci, Alberto Argentesi e Simone Bertuccini. Con questa formazione pubblicano l'album The Chestnuts Time per l'etichetta indipendente romana Vurt. Il disco è pubblicato in 500 copie, per poi essere ristampato sull'onda del successo.

Nel 2004 si unisce al gruppo anche un batterista, Simone Fallani. Il gruppo firma un nuovo contratto con l'etichetta friulana Riotmaker Records con la quale pubblica prima il singolo Giorni vacanzieri (all'interno della compilation A Medium Party) e poi, nel maggio del 2007, il secondo album Tanti Saluti, prodotto da Fresco, che ottiene un buon riscontro di critica e pubblico.

Nel 2008 partecipano all'album Post remixes Vol. 1, una raccolta dei più famosi brani dance anni novanta remixati dai più importanti gruppi indie italiani: gli Ex-Otago risuonano The Rhythm of the Night di Corona.

Nell'agosto del 2009 gli Ex-Otago si recano a Bergen in Norvegia per registrare il nuovo album, con il supporto di Davide Bertolini (produttore dei Kings of Convenience. Da settembre dello stesso anno, Alberto Argentesi è ospite fisso del programma Chiambretti Night, dove interpreta il Coniglio Rapper.

Nel gennaio del 2010 esce la canzone Marco corre dedicata all'atleta Marco Olmo: è l'anticipazione del nuovo album chiamato Mezze Stagioni, pubblicato successivamente il 21 marzo 2011.

Il 2 novembre 2012 la band annuncia l'uscita dal gruppo di Alberto "Pernazza" Argentesi, che però suonerà con loro fino a fine anno.

Il 25 febbraio 2014 viene rilasciato Foglie al vento il primo singolo del nuovo album, in uscita l'11 marzo seguente, intitolato In capo al mondo, nel quale la band abbandona quasi del tutto i suoni più elettronici a favore di strumenti di legno come il charango, la chitarra classica e l'Harmonium indiano[5]. Il gruppo comunica anche l'uscita di un libro di parole ed immagini dal titolo Burrasca (edito da Habanero Edizioni) nel quale si raccontano le vicende ed i pensieri sorti in questi ultimi tempi dalla band ligure.

Come e dove seguire la Band Ex-Otago


Eventi e concorsi a cui ha partecipato

Festival di Sanremo
Anno 2019

Genere Musicale

- Indie pop

Ex-Otago


Immagine
Tutto Ciò Che Abbiamo
Giorno di pubblicazione 14-01-2020 (Singolo)
1. Tutto Ciò Che Abbiamo

Corochinato
Anno di pubblicazione 2019
1. Tutto Bene
2. Infinito
3. La Notte Chiama
4. Le Macchine Che Passano
5. Solo Una Canzone
6. Questa Notte
7. Torniamo A Casa
8. Bambini
9. Forse E' Vero Il Contrario
10. Tu Non Mi Parli Più

Materassi
Anno di pubblicazione 2016
1. I Giovani D'Oggi
2. Non Molto Lontano --> Proponi testo
3. Sognavo Di Fare L'Indiano --> Proponi testo
4. Gli Occhi Della Luna
5. Quando Sono Con Te
6. Mare
7. Stai Tranquillo
8. La Nostra Pelle
9. Cinghiali Incazzati
10. Ci Vuole Molto Coraggio --> Proponi testo


Altri Brani
1. Solo Una Canzone

Featuring e collaborazioni
1. Un‘estate ci salverà con Max Pezzali



*In rosso i testi non disponibili

Playlist Spotify

Sei un'artista?

  • Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le tue novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
    In questo modo aggiornerai i tuoi Fan di tutti i tuoi progetti, passati e futuri!
    Per richiedere il tuo profilo cerca l'artista sul portale attraverso il box Cerca e clicca su Richiedi il tuo profilo.
    Se non riesci a trovarlo invia un'email a info@supertesti.it con i tuoi dati probabilmente non sei stato ancora inserito come artista.

Commenti

Al momento nessuno ha commentato questo artista.

Tutti i testi musicali contenuti nel sito sono proprieta' dei rispettivi autori. Tutti i testi musicali sono forniti per scopi didattici e solo per uso personale.
Tutte le immagini pubblicate sono proprietà degli aventi diritto.